4 Consigli Green per i Fitness Fanatics

4 Consigli Green per i Fitness Fanatics

Ti interessa l’ambiente e fai la tua parte riducendo, riutilizzando e riciclando? Non c’è motivo per non estendere il tuo impegno ecologico al fitness, specialmente quando c’è bel tempo.

Ecco cinque consigli ecologici per allenarti in modo ecologico.

4 Consigli Green per i Fitness Fanatics

1. Abbandonare la Plastica Usa&Getta

Siamo una cultura ancora ossessionata dalla comodità della plastica usa e getta. Si stima che a livello globale un’enorme percentuale delle bottiglie in plastica non verrà mai riciclata. Quindi, quando si tratta di scegliere l’idratazione e la nutrizione è meglio lasciare la plastica usa e getta sugli scaffali.

Invece di dissetarti con l’acqua in bottiglia comprata sulla strada per la palestra o durante la corsa, porta con te una bottiglia ricaricabile. Anche se può sembrare solo una piccola cosa, è un ottimo punto di partenza.

2. Usa i grandi spazi aperti come palestra

Anche se l’uso di attrezzature al chiuso può essere il modo più comodo per allenarsi, resta comunque un dispendio di elettricità e energia. Perché non traslare le proprie routine nei grandi spazi aperti? In questo modo l’impatto ambientale sarà praticamente nullo.

Inoltre, fare cardio all’aperto può essere molto vantaggioso in quanto si esercitano più gruppi muscolari affrontando pendenze e terreni che l’attrezzatura indoor non può replicare a pieno.

3. Passa a spostamenti a zero emissione

Vai spesso al lavoro in macchina o prendi i mezzi pubblici quando invece potresti correre o andare in bicicletta? Se la risposta è sì, probabilmente vale la pena pensare a come potresti passare a spostamenti a zero emissioni.

Non solo manterrai bassa la tua impronta di carbonio, ma allo stesso tempo potrai migliorare il tuo livello di allenamento.

4. Fare Plogging

È anche possibile combinare il proprio allenamento con una causa degna.
Il plogging è l’ultima tendenza del fitness direttamente dalla Scandinavia. La sua premessa è molto semplice: si fa jogging e si raccolgono i rifiuti, allo stesso tempo.

È l’idea di fitness fanatics svedesi che volevano abbinare le loro preoccupazioni ecologiche con la loro passione per la corsa all’aperto, ed è molto facile da fare senza requisiti speciali.

Perché non radunare un po’ di amici e creare il proprio club di plogging?

LE NOSTRE PROPOSTE PER COMBATTERE LA PLASTICA NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.