5 accorgimenti per rendere la tua routine di bellezza più green

5 Accorgimenti per Rendere la tua Routine di Bellezza più Green

L’idea qui è di mettere in pratica piccoli e semplici cambiamenti, in modo da poterli adattare facilmente alla tua routine di bellezza – iniziamo subito!

5 accorgimenti per rendere la tua routine di bellezza più green

Green Beauty tip #1: Usare meno acqua

Unisciti alla rivoluzione degli asciugamani! 

Quando ti pulisci il viso, invece di lasciar scorrere l’acqua lavandoti il viso con le mani, prendi una spugna o un panno per il bucato. Inumidisci con acqua, chiudi il rubinetto, poi usalo per pulire il prodotto dal viso. Non solo si risparmia acqua, ma si ottengono anche risultati migliori, in quanto si esfoliano le cellule morte della pelle.

Green Beauty tip #2: Mettere in pausa lo scaldabagno

Adoro farmi una bella doccia calda! Mi fa sentire davvero pulita. Ma non solo alzare il riscaldamento dell’acqua fa male al nostro pianeta, ma anche al nostro corpo. Spoglia la tua pelle degli oli naturali, che sono necessari per bloccare l’umidità e porta alla pelle secca e pruriginosa. E rende i capelli fragili!

Ecco cosa devi fare: fai una doccia di 5 minuti. I primi 3 minuti dovrebbero essere caldi. Gli ultimi 2 minuti dovrebbero essere freddi. Ecco perché:

  • Migliore circolazione – L’acqua calda fa sì che i vasi vicino alla superficie della pelle si dilatino, mentre l’acqua fredda fa sì che i vasi si restringano. Proprio come nell’idroterapia, questo passaggio dal caldo al freddo stimola la circolazione, portando ossigeno alla pelle e ai muscoli.
  • Una pelle più bella – L’acqua calda aprirà i pori. Questo è il punto in cui vuoi usare i tuoi prodotti organici e arricchenti, poi l’acqua fredda farà chiudere i pori – aiutandoti a non intasarli (brufoli!)
  • Capelli più sani – L’acqua fredda rende i tuoi capelli più sani e lucenti.  L’acqua fredda funziona nello stesso modo in cui funziona per la tua pelle. Chiudendo i follicoli dei capelli, impedisce allo sporco e al sudore di entrare e quindi mantiene i capelli forti. I capelli forti cadranno meno durante la spazzolatura, aiutando a ridurre la perdita di capelli.

Ti motiva! – Finire la doccia del mattino con l’impeto dell’acqua fredda ti tira su e ti fa sentire pieno di energia, pronto a cogliere la giornata! Funziona meglio di una tazza di caffè!

Green Beauty tip #3: Leggere le etichette

Dobbiamo davvero iniziare a mettere in discussione i prodotti che mettiamo sulla nostra pelle e non dare per scontato che siano sicuri. Prenditi un po’ di tempo per leggere l’etichetta e liberati di qualsiasi prodotto che contenga ftalati, mercurio, toluene, piombo, formaldeide, distillati di petrolio, parabeni (conservanti che alterano gli ormoni come il metilparabene, butilparabene, etilparabene, isobutilparabene e propilparabene), o BHA. 

Queste sostanze chimiche sono considerate le più dannose sia per la nostra salute che per il nostro pianeta.

Green Beauty tip #4: Utilizzare prodotti multiuso

È semplice: meno prodotti, meno imballaggi, meno rifiuti. Cerca i prodotti 2 in 1 come un colorante per labbra e guance o un fondotinta in polvere.  Puoi anche essere creativo con i prodotti che già possiedi. Un buon balsamo per le labbra a base di cera d’api può essere usato anche per ammorbidire e idratare le cuticole e per trattare i capelli crespi.

Ecco, hai appena risparmiato soldi e tenuto 2 pezzi extra di imballaggio fuori dalle nostre discariche. Ben fatto!

Green Beauty Tip #5: Ridurre la propria Carbon Footprint

Sappiamo tutti l’effetto che il nostro consumo di gas ha sul nostro pianeta. Ma sapevi che puoi anche contribuire a ridurre l’effetto serra semplicemente scegliendo i prodotti giusti? I derivati del petrolio si trovano in una quantità sorprendente di prodotti di bellezza come balsami per le labbra e lozioni. Non compriamoli. Ecco cosa puoi fare:

  • Rinunciare a tutti i prodotti che contengono: olio di paraffina, glicole propilenico ed etilene.
  • Cercare alternative: cera d’api, burro di cacao e oli vegetali

Ecco, 5 piccoli accorgimenti green che possono fare una grande differenza nella tua routine di bellezza!

Le nostre proposte


CARRELLO
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0